SAPR (Drone) e Dirigibili

La Nova Rolfilm è orgogliosa di presentare il Fly Team e la flotta di Droni e Dirigibili per le riprese aeree! Già dagli anni ’60 la Nova Rolfilm, al tempo conosciuta come Rolfilm Produzioni, realizza documentari e video istituzionali utilizzando riprese aeree con i più sofisticati sistemi di ripresa video.

Oggi la Nova Rolfilm Fly Team è specializzata in riprese aeree cinematografiche in HD e 4K. Siamo operatori riconosciuti* per aree critiche e non critiche con una soluzione semplice ma ingegnosa per sorvolare assembramenti di persone, il dirigibile di 5 o 7 metri, personalizzabile con retroilluminazione.

I nostri servizi

-Riprese video aeree – Live con Dirigibile – Foto aeree – Istituzionali – Video web – Documentari – Spot pubblicitari – Produzioni televisive – Eventi speciali – Eventi sportivi, concerti, sfilate moda – Monitoraggio e ricognizione per catastrofi naturali -Supporto a tecnici e soccorritori, ispezione di strutture difficili da raggiungere.

Sicurezza

*Operatori riconosciuti:
Non critiche n° rif. 8910 – 8723 – 8161
Critiche n° rif. 8920 – 8966
Nova Rolfilm Fly Team ha la responsabilità di volare in condizioni di massima sicurezza e conoscenza delle capacità dei mezzi e del regolamento ENAC.
Prima di ogni volo devono essere tenuti in considerazione i seguenti punti:
Sicurezza, privacy, meteo e condizioni ambientali come, interferenze radio trasmittente e ricevente,
persone e animali (volatili) nelle vicinanze.
Conoscenza della rotta di altri voli con o senza pilota.
Il pilota, potrebbe in qualsiasi momento, decidere di annullare o posticipare il volo, proponendo una data e/o luogo differente.
Se le condizioni ambientali, come vento e pioggia, compromettono il volo, e la sicurezza portata a un livello di rischio inaccettabile,
il pilota farà atterrare il drone nel tempo più rapido possibile e senza pericolo.
Regole di privacy e raccolta di video e foto:
I droni della Nova Rolfilm Fly Team non potranno volare in spazzi aerei controllati, fuori dalla portata di vista, non si violeranno diritti di privacy dell’individuo e attività commerciali se non con il consenso del proprietario, non voliamo se arrechiamo disturbo e rischio di distrazione.